giovedì 24 luglio 2014

CAGLIARI E ASTORI, DOV'E' IL RISPETTO PER I TIFOSI?

Davide Astori non è più un giocatore del Cagliari.
Dopo sei stagioni con la maglia rossoblù il forte centrale difensivo ha deciso di provare nuove avventure calcistiche prendendo la strada di Roma per raggiungere il suo amico Radja Nainggolan nella squadra capitolina. Troverà una squadra con le caratteristiche adatte per competere per il titolo nazionale, potrà assaporare i fasti della Champions League e finalmente potrà giocare in uno stadio degno di questo nome. Naturalmente le ambizioni del ragazzo vanno di pari passo con le sue notevoli qualità calcistiche che meritano di avere una vetrina di rilievo che gli permetta di poter riconquistare quel posto in Nazionale che Prandelli gli ha negato.
Ad Astori va il merito di essere sempre stato un giocatore educato, mai sopra le righe, con comportamenti tali da essere ricordato come il bravo ragazzo della porta accanto. Mai un accenno di isteria, di altezzosità o di divismo. Una persona semplice e genuina che ha avuto tanto dal Cagliari, ma che tanto ha dato al Cagliari.
L'ultimo regalo è stato il rinnovo del contratto con la società isolana, in modo da permettere al Cagliari di poter capitalizzare un'eventuale cessione.
E qui arriva la nota dolente della cessione. Perché, se da un lato era evidente la voglia del giocatore di poter giocare in una squadra di maggiore caratura, dall'altro stona l'approccio della società con i tifosi. Un approccio approssimativo, correlato da una conferenza stampa inutile e pretestuosa, con la quale hanno imbandito un teatrino per i poveri tifosi, convinti di poter avere ancora in squadra uno dei giocatori più rappresentativi, per poi vederlo dirottato a Roma nel giro di poche ore.
E' capibile che una società neonata come quella del presidente Giulini possa commettere qualche errore di inesperienza, ma la presenza del direttore Marroccu dovrebbe essere sinonimo di esperienza e professionalità. Purtroppo quella che è mancata nella giornata di ieri, a cui si è aggiunta un'evidente e palese assenza di un addetto stampa, capace di intermediare in maniera efficiente anche con i tifosi, che tutto possono meritare ma non la mancanza di rispetto e di trasparenza.
In ogni caso, sempre Forza Cagliari!!!


                                                                                                                       
di Gianluca Spada 

Nessun commento:

Posta un commento

Is articulus prus de interessu